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Modellismo navale (3), Victory - Flying could

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view post Posted on 26/2/2009, 20:13     +1   +1   -1
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H.M.S. Victory - Vascello inglese 1760



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Edited by courgil - 28/12/2010, 14:43
 
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Edited by courgil - 28/12/2010, 18:14
 
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La storia della nave


H.M.S. Victory

Questo modello è degna riproduzione della regina dei mari, della nave più nota e famosa ,l\'ammiraglia di Lord Nelson nella battaglia di Trafalgar del 21 ottobre 1805. Costruzione a doppio fasciame e ordinate. Le ordinate sono laserate su compensato . Doppio fasciame , alberature, ponti e sovrastrutture in legno di noce. Fregi di prua e di poppa in ottone. Polena fusa in metallo; lanterne,cannoni,cerniere e bitte in noce; bandiere stampate su seta a colori, 160 mt. di canapa nera e grigia per manovre dormienti e correnti funzionanti. Disegni dettagliati in varie tavole con istruzioni per il montaggio in italiano.

a HMS Victory è un vascello di prima classe, a tre ponti da 104 cannoni della Royal Navy, costruita negli anni 1760. È la più vecchia nave ancora in servizio nel mondo e l'unico vascello rimanente.
Risiede nel suo bacino di carenaggio aPortsmouth come nave museo.

Anche in questo caso allego il file con la storia.

Edited by courgil - 28/12/2010, 18:27

Download attachment
Victory.doc ( Number of downloads: 294 )

 
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La sezione della nave


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Edited by courgil - 28/12/2010, 18:16
 
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La nave e la sezione insieme

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Flying Cloud - Clipper americano 1851



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Edited by courgil - 28/12/2010, 18:18
 
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Edited by courgil - 28/12/2010, 18:20
 
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La storia della nave

Un estremo clipper lanciata nel 1851, presso il cantiere di Donald McKay, East Boston, per Enoch Train, Boston.
Se grande lunghezza, la nitidezza delle estremità, con ampiezza proporzionale
e la profondità, conduce ad accelerare, Flying Cloud deve essere
insolitamente rapido, in tutti questi è grande. La sua lunghezza su
la chiglia è 208 piedi, sul ponte 225, e oltre tutto, dal cavaliere
teste al taffrail, 235 - estrema ampiezza del fascio di 41
piedi, la profondità della stiva 21 ½, di cui 7 piedi 8 pollici di altezza
tra i ponti, morti-luogo a metà piano 20 pollici, di arrotondamento
lati 6 pollici, e puro di circa 3 piedi.
Duncan McLean in Il Boston Daily Atlas, 25 aprile 1851.
Aprile 1851
Acquistato da Grinell, Minturn & Co., New York, per $ 90,000.
15 aprile 1851
Lanciato a East Boston.
2 giugno 1851 - 31 agosto
Salpò da New York a San Francisco in 89 giorni 21 ore sotto
comando del capitano Giosia Cressey Perkins. Il 31 luglio ha fatto 374
miglia.
6 gennaio 1852 - 9 aprile
Navigato da Whampoa a New York in 94 giorni.
1 dicembre 1852 - 8 marzo
Navigato da Whampoa a New York in 96 giorni.
28 aprile 1853 - 12 agosto
Salpò da New York a San Francisco in 105 giorni.
21 gennaio 1854 - aprile 20
Salpò da New York a San Francisco in 89 giorni 8 ore.
20 luglio 1854 - 24 novembre
Navigato da Whampoa a New York in 115 giorni.
5 settembre 1855 - 14 dicembre
Navigato da Whampoa a New York in 99 giorni.
13 marzo 1856 - 14 settembre
Salpò da New York a San Francisco in 185 giorni sotto comando
del capitano Reynard. Lei è noto per avere navigato 402 miglia in 24
ora che durante il viaggio.
10 maggio 1856 - 23 giugno
Parzialmente dismasted rotta San Francisco e messo in Rio de Janeiro
per le riparazioni in cui la sua pennoni sono stati abbattuti prima di procedere.
14 settembre 1856 - 4 gennaio 1857
Di cui fino a San Francisco.
Aprile 1857 - 8 dicembre 1859
Di cui fino a New York. I longheroni sono stati abbattuti, ancora una volta nel 1858.
28 febbraio 1861 - maggio 24
Salpò da Londra (offerta) a Melbourne in 85 giorni.
1862
Acquistati da Mackay & Co., Liverpool, Queensland per il loro servizio, ma
invece mortaged al Forwood famiglia, Liverpool. Navigato per James
Baines' "Black Ball Line".
4 giugno 1870 - 30 agosto
Navigato da Londra a Hervey Bay's in 87 giorni sotto il comando di
Capitano Owen.
19 aprile 1871
Dopo James Baines & Co. aveva sospeso il pagamento, Arthur Forwood
ha preso possesso della nave e la sua vendita a Harry Smith di Edwards
South Shields.
19 giugno 1874
È andato a terra sulla Beacon Island bar, St Johns ed è stato condannato
e venduti.
Giugno 1875
È stato bruciato per il suo fissaggio di rame e di metallo.


Flying Cloud (Clipper)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Il Clipper Ship "Flying Cloud" al largo della Aghi, Isola di Wight, da James E. Buttersworth, 1859-60.
Il Flying Cloud del 1851 è stato il più famoso di estrema Clippers costruito da Donald McKay in East Boston, Massachusetts,destinati ad Enoch Treno di Boston, che ha pagato $ 50.000 per la sua costruzione.
Il Flying Cloud è stato acquistato al lancio da Grinnell, Minturn & Co. di New York, per 90.000 $, che ha rappresentato un enorme profitto per Treno & Co. Entro sei settimane ha navigato da New York e fatto San Francisco 'round Capo Horn in 89giorni, 21 ore sotto il comando del capitano Giosia Perkins Creesy. Il 31 luglio, durante il viaggio, ha fatto 374 miglia in 24 ore.Nel 1853 ha battuto il proprio record di 13 ore, un record che era fino al 1989, quando la conquista progettati sailboat Giovedi's Child completato il passaggio in 80 giorni, 20 ore. Il record è stato ancora una volta rotto il 2008 per la corsa francese yachtGitana 13, con un tempo di 43 giorni e 38 minuti.
Nei primi giorni della California Gold Rush, ci sono voluti più di 200 giorni per una nave per viaggiare da New York a San Francisco, un viaggio di più di 16.000 miglia. Il Flying Cloud 's più che dimezzare quel tempo (solo 89 giorni) è stato un titolo cattura record del mondo che la nave si batte tre anni più tardi, la fissazione di un record che durò per 136 anni.
Il Flying Cloud 's risultato è stato notevole sotto tutti i termini. Ma, scrive David W. Shaw, è stato tanto più insolito perché il suo navigatore è stata una donna, Eleanor Creesy, che era stato lo studio delle correnti oceaniche, fenomeni atmosferici, in quanto l'astronomia e la sua girlhood in Marblehead, Massachusetts. Lei è stato uno dei primi navigatori a sfruttare le intuizioni di Matthew Fontaine Maury, più in particolare il corso di vela raccomandato nel suo Direzioni. Con suo marito, capitano nave Giosia Perkins Creesy, ha registrato migliaia di miglia in mare, viaggiando in tutto il mondo che trasportano passeggeri e merci. A seguito della loro registrazione impostazione di transito da New York alla California, Eleanor e Giosia divenne celebrità istantanea. Ma la loro fama è stata di breve durata e la loro storia rapidamente dimenticato. Giosia morì nel 1871 e Eleanor vissuto lontano dal mare fino alla sua morte nel 1900.
Il 19 giugno, 1874 Flying Cloud è andato a terra sulla Beacon Island bar, S. John's, Newfoundland, ed è stato condannato e venduti. Le seguenti giugno fu bruciato per i rottami di metallo il suo valore di rame e di chiusure in metallo.
Un reporter per il Boston Daily Atlante del 25 aprile 1851 scrisse: "Se grande lunghezza [235 ft], nitidezza delle estremità, con larghezza proporzionale [41 ft] e la profondità, conduce ad accelerare, Flying Cloud deve essere insolitamente rapido , perché in tutti questi è grande. La sua lunghezza sulla chiglia è 208 piedi, sul ponte 225, e oltre tutto, dal cavaliere testaalla taffrail, 235 - estrema ampiezza di raggio 41 metri, profondità della stiva 21 ½, di cui 7 piedi 8 pollici di altezza tra i ponti, mare-luogo a metà piano 20 pollici, un arrotondamento dei lati 6 pollici, e puro di circa 3 piedi. "
 
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view post Posted on 26/2/2009, 20:24     +1   -1
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Bandito

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E con questo la flotta è completa!!!
:lol: :lol: :lol:
 
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view post Posted on 26/2/2009, 21:13     +1   -1
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Gestore delle vostre menti

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per il momento, ma noi tutti confidiamo nel Sig Fausto
 
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Panda67
view post Posted on 26/2/2009, 21:18     +1   -1






ANCORA "COMPLIMENTISSIMI" AL PAPA' DI COURGIL PER IL PAZIENTE LAVORO !!!!!!!!!
 
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rododendro1
view post Posted on 26/2/2009, 22:46     +1   -1




magnifici, anche i precedenti. Complimenti vivissimi a Sig. Fausto.
 
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Zio Devil
view post Posted on 2/3/2009, 18:15     +1   -1




bravi ragazzi per i precisi commenti sulle navi!
 
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12 replies since 26/2/2009, 20:13   2693 views
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