TREDICROPPO - gli amici della montagna, cultura, tradizione,feste, escursioni, Valle Anzasca, Monte Rosa

FINALE FOR NEPAL 2017, MARCO CONFORTOLA DHAULAGIRI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2017, 19:18     +1   -1

Member

Group:
Administrator
Posts:
170
Reputation:
+5

Status:


ciao a tutti
sabato 23 settembre sono andato a Finale ligure per assistere a Finale for Nepal 2017 a Finalborgo
Un'iniziativa che da 7 anni all'insegna dello sport e della solidarietà aiuta il Nepal e precisamente la realizzazione di scuole di vario grado.
Sportivi di tutte le discipline legate al mondo della montagna partecipano e collaborano all'evento.
Il programma delle giornate era denso di avvenimenti culturali e sportivi (vedi programma Finale for Nepal) www.finalefornepal.org/it/home, oltre a visitare Finalborgo, gli stand sportivi dove si poteva acquistare materiale per lo sport, esercitarsi in arrampicate, camminate ecc, ho voluto assistere alla conferenza di Marco Confortola già conosciuto a Macugnaga alla Kongresshouse, sempre bello sentirlo parlare di montagna e di esperienze di vita.
il titolo era Daulaghiri climb your limits “il mio decimo 8000” , Marco ha fatto vedere il video girato durante questa scalata, dove a momenti divertenti erano alternati momenti dove la fatica erano bene il dolore evidenti visto le condizioni climatiche del posto. Alla fine della conferenza ho acquistato il suo libro fotografico dove parte dei proventi sono devoluti per la realizzazione delle scuole, Marco sempre sempre gentile ci ha fatto questa dedica.






Grazie Marco

Edited by killerplanet - 11/10/2017, 21:15
 
Web  Top
0 replies since 8/10/2017, 19:18   50 views
  Share